18 – 25 gennaio 2025
Dal 18 al 25 gennaio 2025 si vive la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani ispirata quest’anno al versetto del Vangelo di Giovanni Credi tu questo? (Gv 11,26)
Le preghiere e le riflessioni sono state preparate dai fratelli e dalle sorelle della Comunità monastica di Bose nel nord Italia. Come di consueto ha vi ha lavorato un gruppo internazionale nominato congiuntamente dal DPUC (Dicastero per la promozione dell’unità dei cristiani) e dalla Commissione Fede e Costituzione del Consiglio Ecumenico delle Chiese.
Il 2025 segna il 1.700° anniversario del Primo Concilio Ecumenico (Nicea, 325 d.C.). Questa commemorazione offre un’occasione unica per riflettere e celebrare la fede comune dei cristiani, così com’è stata espressa nel Credoformulato in quel Concilio. La Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani 2025 è un invito ad attingere a tale eredità comune e ad approfondire la fede che unisce tutti i Cristiani.
Ogni sera alle ore 18:30, nella nostra chiesa di Santa Maria del Parto, dopo la Santa Messa, ci sarà la preghiera per Unità dei Cristiani.